Spettacoli

"Una Notte Bianca per tutti i gusti"

Ecco le ultime indiscrezioni sulla festa di sabato che sposa musica e commercio, direttamente dal direttore artistico Marco Vanni

Mancano quattro giorni alla Notte Bianca 2018, uno degli eventi più attesi dell'estate in Valdera, ed abbiamo chiesto le novità dell'ultimo minuto al direttore artistico Marco Vanni.

"Il format è sempre lo stesso - ha assicurato - e davvero ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età, da Viola Valentino fino Zic, giovane cantante toscano che si è aggiunto nelle ultime ore e che si esibirà sul palco di Fuori del Ponte assieme a Anna Tatangelo, Federico Carta e il rapper Raige".

Nella piazza del Cordificio Billeri, dunque, confermata la novità dell'anno scorso, con più artisti chiamati a condividere lo stesso palco. "Poi c'è il palco di piazza della Stazione - ha aggiunto Vanni -, cui tengo particolarmente, dove si esibiranno La Combriccola del Blasco e il sassofonista storico di Vasco Rossi, Andrea Innesto".

Ma grande è l'attesa per Anggun, che alle 23 salirà sul palco di piazza Martiri della Libertà. "E' la prima volta che ci affacciamo al panorama internazionale - ha detto in proposito il direttore artistico - e devo dire che l'emozione è tanta. Per di più Anggun sarà a Pontedera già da venerdì, per la presentazione ufficiale della manifestazione. Davvero un onore".

Giunta alla sua dodicesima edizione, la Notte Bianca di Pontedera è realizzata grazie al supporto di Comune, Confcommercio e Confesercenti.

Collaterale, ma di altrettanto rilievo, il concorso canoro Tutta la voce che ho, che vede sfidarsi una quarantina di giovani cantanti (molti di zona) per aprire il concertone di Anggun. Il concorso è promosso dall'associazione culturale Life for music. La parte organizzativa è affidata al giovane attore comico toscano Jonathan Canini che nei giorni scorsi ha pubblicato un simpatico video promozionale in più dialetti toscani che ha fatto il giro del web. Lo scorso anno, il vincitore assoluto della prima edizione è stato Francesco Federighi che sabato tornerà ad esibirsi a Pontedera.