Attualità

Una notte da 50 sfumature...di bianco

Comune, commercianti e associazioni di categoria hanno deciso il tema e la data della serata. Entro fine aprile tutti gli eventi del cartellone

I commercianti, i rappresentanti delle associazioni di categoria e l'assessore Pirri

Non ci sarà traccia di Christian Grey, ma forse di un qualche Mr White. Certo è che il prossimo 17 giugno sarà una notte da 50 sfumature di bianco. Sono questi il tema e la data scelti durante l'assemblea di oggi pomeriggio al Centro Otello Cirri da commercianti, associazioni di categoria e vicesindaco Angela Pirri per la tradizionale Notte Bianca pontederese.

Come il tema - che trae spunto dalla celebre saga di romanzi scritti nel 2011 da E.L. James - verrà poi tradotto in vetrine allestite, spettacoli, menù ed eventi per le strade del centro cittadino, questo è ancora tutto da vedere. L'intento dei commercianti è comunque quello di attirare quante più persone possibile e offrir loro una calda e divertente serata d'inizio estate.

L'amministrazione comunale, nella figura della vicesindaco Angela Pirri, ha confermato l'intenzione di allestire quattro palchi per i concerti nelle zone di piazza della stazione, piazza Cavour, piazza Martiri della Libertà e fuori del ponte.

Fra i temi proposti, votati ma poi scartati dall'assemblea c'erano anche: Angeli e Demoni, Sessant'anni di Carosello, Charleston e Anni '20, Capitali del mondo.

Confermata anche l'evento Restate a Pontedera che si terrà dal 4 al 27 luglio e vedrà eventi e negozi aperti nei martedì e giovedì del mese. In questo caso, l'amministrazione metterà a disposizione 3000 euro, più il pagamento della Siae per quegli eventi che rientreranno nel cartellone complessivo dell'iniziativa e che verrà definito entro la fine di aprile.