Attualità

Una notte di jazz per l'Ail

Giovedì 23 febbraio un concerto che vedrà esibirsi, fra gli altri, il celebre trombettista Fabrizio Bosso. Il ricavato andrà alla ricerca genetica

Una notte di musica e solidarietà. Giovedì 23 febbraio all'auditorium del Museo Piaggio si terrà un grande concerto che vedrà esibirsi, fra gli altri, il celebre trombettista jazz Fabrizio Bosso. Il ricavato andrà interamente a sostegno della ricerca genetica delle malattie mieloproliferative.

L'evento, organizzato da Fondazione Piaggio, Accademia della Chitarra Musica di Pontedera, Comune, Bandecchi & Vivaldi, Lisi Pianoforti, è patrocinato dall'Ail Firenze Onlus, l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Il ricavato servirà per sostenere le attività di ricerca genetica del Centro Ricerca e Innovazione delle Malattie Mieloproliferative dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze. Il Crimm si interessa della diagnosi e assistenza di persone affette da questi tumori cronici del sangue, ed è considerato uno dei principali poli a livello nazionale ed internazionale per la ricerca sulle mutazioni genetiche e lo studio di nuovi farmaci.

Sul palco, oltre Bosso, ci saranno altri artisti Nico Gori (clarinetto e sax) e Pee Wee Durante (organo hammond) in varie formazioni, dal trio (Organ Trio) al quartetto (Sea Side Quartet) fino all'ultima parte del concerto dove i tre solisti suoneranno assieme ad un'orchestra jazz di dieci elementi (Nico Gori Swing 10tet).

La serata si aprirà alle 19,30 con una apericena.