Cronaca

Una notte di spaccate

Nelle prime ore di venerdì un'auto usata come ariete per svaligiare una tabaccheria di Ponsacco. Furto anche al Panorama

Una Fiat Punto rubata a Santa Maria a Monte, con targhe anch'esse risultate rubate a Sesto Fiorentino, è stata utilizzata da tre malviventi per sfondare le vetrate della tabaccheria Jolly di Ponsacco. In tre minuti sono riusciti a portare via Gratta e vinci, soldi e sigarette per un valore complessivo di circa 20mila euro, mentre i danni ammontano a 10mila euro. L'allarme è scattato ma quando i carabinieri sono arrivati dei ladri già non c'era più traccia.

Nella stessa notte, fra giovedì e venerdì, colpo anche alla Pam di Fuori dal Ponte. I ladri, dopo aver sfondato le vetrate, si sono diretti spediti al reparto di elettronica, per prendere i telefoni cellulari. Il reparto è stato letteralmente razziato, poi la fuga. In questo caso è intervenuta la polizia.

Le forze dell'ordine cercano indizi sugli autori delle spaccate visionando i filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza. Altri elementi utili potranno arrivare dalla Fiat Punto, abbandonata dai ladri fuori dal tabacchi di Ponsacco.