Attualità

Una passeggiata ecologica da parco a parco

Ritrovo in via De Gasperi e partenza dalla Montagnola con direzione Salici: l'iniziativa di Clean Up Plastic Free mira a ripulire gli spazi verdi

Il parco dei Salici visto dall'alto

Dal parco della Montagnola fino al parco dei Salici, passando attraverso gli argini di Era e Arno. È questo il percorso della passeggiata ecologica organizzata da Clean Up Plastic Free in collaborazione con il gruppo scout Agesci Pontedera 1.

L'iniziativa, che si terrà domani, domenica 18 Settembre dalle 8,30, avrà come ritrovo il parco in via De Gasperi. "Il nostro obiettivo è quello di contribuire, nella nostra dimensione cittadina, a rendere il mondo un po' migliore di come l'abbiamo trovato, collaborando alla pulizia delle aree verdi e invitando la cittadinanza a fare altrettanto - hanno spiegato gli organizzatori - la cura degli spazi collettivi, infatti, ci sta a cuore, non solo in quanto apporta un vantaggio alla qualità della vita di chiunque li usi, ma come principio educativo ed elemento fondante dell'essere un buon cittadino".

"Perché la nostra città e i nostri parchi siano ancora di più un ambiente libero e bello - hanno aggiunto - e perché l'ambiente che viviamo riceva le attenzioni e le cure che merita. Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa ed entusiasta".

"Ben vengano iniziative come questa - ha commentato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - ringraziamo le associazioni e i volontari impegnati in questa passeggiata ecologica, che è solo una delle tante azioni organizzate in tal senso supportate dall'amministrazione comunale. Lo scopo è proprio quello di contribuire a rendere migliori gli spazi di tutti, nello spirito di una comunità coesa e attenta all'ambiente che ci circonda".