Attualità

Una piazza aperta fra giochi e integrazione

Da aprile a luglio tante iniziative per animare e conoscere il quartiere della stazione. Il programma

Torna l'iniziativa per rimettere la città in contatto con i suoi spazi e in particolare con il quartiere della stazione, zona che accoglie ormai un intreccio di culture. Da aprile a luglio prende il via Una piazza aperta, serie di appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale insieme al Forum Percorsi di Cittadinanza, Forum percorsi di cittadinanza, Arciragazzi Valdera, Arci Valdera, RES Valdera, Arnèra cooperativa sociale e Unicoop Firenze - Sezione soci Valdera.

Ai giardini di piazza Vittime dei Lager Nazisti dalle 16,30 alle 19,30 di giovedì 27 e sabato 29 aprile si terranno animazione e giochi di movimento. Si continua stesso luogo e stesso orario giovedì 4 maggio con il laboratorio di pittura, giovedì 11 di cultura, giovedì 18 creativo, venerdì 19 di collage naturale. Tutte le attività saranno a cura della Ludoteca dell’Arciragazzi.

Giovedì 11 maggio alle 16,30 nella galleria del Centro Commerciale Coop in via Brigate Partigiane canti georgiani e presentazione del libro Storia della Georgia dalle origini a oggi di Francesco Trecci, in collaborazione con la cooperativa Arnera.

Giovedì 24 giugno dalle 18 nei giardini di Piazza Vittime dei Lager Nazisti in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato si terrà l'evento dal titolo Restiamo uniti nella festa dell'economia solidale, a cura di RES Valdera.

Il 7, 21 e 28 luglio alle 21,30 il quartiere stazione ospiterà il cinema sotto le stelle.