Attualità

Una piazza di giovanissimi per il Countdown Party

Da Shade a Petit, passando per Federica Carta, Niveo, Crytical e il pontederese Dennis Benincasa: i nomi e i volti della festa sul piazzone

Shade sul palco di piazza Martiri della Libertà

Il nuovo anno, per Pontedera, è arrivato nuovamente all'insegna di Radio Stop e del Countdown Party, la festa in piazza Martiri della Libertà che per il quarto anno di seguito ha portato nel centro della città cantanti, anche giovanissimi, per celebrare il Capodanno.

Una festa che ha portato in piazza cantanti come Shade, rapper e ospite big della serata, che ha ricevuto anche un modellino di Vespa, ma anche Petit, giovane talento scoperto dalla scuola di Amici di Maria de Filippi, Federica Carta, Niveo, Crytical e il pontederese Dennis Benincasa, che di recente ha partecipato a The Voice Kids.

Tutti giovanissimi, appunto, che hanno richiamato nel centro di Pontedera un pubblico prevalentemente di giovani, accorsi sul piazzone, di fronte al palco allestito sul lato ovest, davanti a Palazzo Pandolfi. Alcuni, addirittura, già nel pomeriggio, per conquistare i posti migliori.

"Buon anno a tutti voi che avete sfidato il freddo per condividere la magia di questa piazza e a tutti coloro che avrebbero voluto esserci e che purtroppo non ci sono più - ha detto il sindaco Matteo Franconi nel fare gli auguri - e auguri alle donne e agli uomini che resistono alle difficoltà, alle comunità che riescono a stare insieme, ai paesi che sanno parlarsi senza aggredirsi. Buon anno a chi vive, frequenta e ama questa bellissima città".