STOP DEGRADO

"Una pseudo rotonda pericolosa per le auto"

Una segnalazione di una cittadina sulla rotatoria che fa da intersezione tra via della Costituzione e via dei Pratacci, ormai abbandonata

La rotonda tra via dei Pratacci e via della Costituzione

Una rotonda abbandonata a se stessa e un manto stradale ormai sconnesso che rischia di mettere a repentaglio le auto che vi transitano.

È questa la denuncia di una residente di Pontedera, che chiede di intervenire sull'intersezione a rotatoria tra via della Costituzione e via dei Pratacci, in prossimità della piscina comunale. "Una situazione che crea disagio e anche pericolo - ha scritto - questa pseudo rotonda è ormai ridotta a una sequenza poco ordinata di pezzi di plastica danneggiati e talvolta assenti".

"Il peggio viene dall’assetto del manto stradale - ha concluso - profondamente sconnesso e con buche importanti, che determinano pericolo alla guida e, purtroppo, danni alle sospensioni dei veicoli".

Un dettaglio del manto stradale

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.