Attualità

Una rastrelliera a scuola, la richiesta della piccola Aurora

Per recarsi in classe con la propria bicicletta, un'alunna della scuola "Hack" ha chiesto al Comune di installare una rastrelliera

La scuola "Hack" del Romito

Una letterina, recapitata al Comune, per chiedere l'installazione di una rastrelliera nelle vicinanze della scuola elementare "Hack" del Romito. A firmarla è la piccola Aurora, alunna del plesso della frazione pontederese.

"Vorrei un posto dove parcheggiare la bici perché vorrei andare tutti i giorni in bici a scuola con il mio papà o con la mia mamma - si legge nella letterina - potrebbe servire a tutti gli alunni della mia scuola. Se riuscite a farlo vi ringrazio tanto".

"L’assenza di spazi adeguati per il parcheggio delle biciclette rende attualmente impossibile per i bambini recarsi a scuola in bicicletta in sicurezza - ha detto il padre di Aurora, Massimiliano - i marciapiedi circostanti sono troppo stretti per consentire il parcheggio senza ostacolare il passaggio pedonale, creando una situazione di disagio per gli alunni e le famiglie".

L'iniziativa è sostenuta anche da altri genitori e dai docenti, nella speranza che l'amministrazione comunale possa provvedere all'installazione. "Un’infrastruttura semplice come una rastrelliera portabici può fare la differenza per i nostri bambini - ha aggiunto - incoraggiandoli a scegliere la bicicletta per gli spostamenti quotidiani e contribuendo alla sicurezza stradale".