Spettacoli

Una settimana di musica e concerti

Le Accademie musicali cittadine e altre realtà contribuiranno alla rassegna che offrirà concerti e spettacoli gratuiti in diversi luoghi della città

Pontedera vista dall'alto

La musica pontederese si unisce per una settimana di concerti gratuiti e aperti a tutti. È questa la "Settimana della Musica", una rassegna che da martedì 21 a giovedì 30 Giugno vedrà protagoniste l'Accademia Musicale Glenn Gould, l'Accademia Musicale Pontedera, la Filarmonica Volere è Potere, la corale Città di Pontedera e il Coro del Centro Poliedro e di Arci Solidarietà.

Si comincia il 21, data della Festa europea della musica, in piazza Curtatone, dalle 18 alle 20, con "Musica condivisa" che prevede il concerto del coro del "Progetto Solidarietà" del Centro Poliedro e di Arci Solidarietà, in collaborazione con l'Accademia Musicale Pontedera. A seguire il concerto degli allievi dell'Accademia Musicale Glenn Gould, il concerto dell'orchestra di chitarre "I Barbari Suzuki"  e quello della JuniOrchestra, entrambe dell'Accademia Musicale Pontedera.

La chiusura, invece, prevede due eventi in contemporanea in due diversi luoghi. Il primo è il concerto degli allievi dell'Accademia Musicale Glenn Gould in piazza Curtatone, mentre il secondo sarà al al giardino di Villa Crastan, ovvero il concerto "Cosa è una melodia?", dell'orchestra "Stefano Tamburini" dell'Accademia Musicale Pontedera.

La rassegna proseguirà il 23 Giugno, quando il piazzale del Duomo di Pontedera ospiterà il concerto della Corale Città di Pontedera e dell'Orchestra "Stefano Tamburini". Il 30 Giugno, infine, in piazza Curtatone, ultimo appuntamento della manifestazione con il concerto della Filarmonica Volere è Potere.