Sport

"Una squadra di bravi ragazzi e grandi valori"

Il neo acquisto Pablo Vitali fa quadrato intorno al suo arrivo e al ritorno da Menichini: "A Pontedera anche per lui"

Pablo Vitali

Pablo Vitali è stato il primo acquisto invernale operato dal Pontedera che ha deciso di puntare forte su di lui. "Mi sono trovato bene fin da subito - ha detto- qua ho trovato una squadra di bravi ragazzi e di grandi valori umani e tecnici". Attaccante rapido e veloce considera "l' esterno alto a destra il mio ruolo preferito, così da potermi muovere e dare una mano alla squadra oltre che puntare l'uomo".

Le qualità e il talento ci sono per puntare insieme a lui alla salvezza. "Credo molto nel raggiungimento della salvezza" ha aggiunto Vitali, anche perché a traghettare I Granata c'è un tecnico come Leonardo Menichini che si è preso la piazza sin da subito. "Conosco bene Menichini- aggiunge Vitalia- e se sono venuto qua è anche per lui. Ritengo che sia un uomo valido in grado di possedere tutta l'esperienza e le capacità per tirar fuori il meglio da questo gruppo".

Seppur sia arrivato da poco Menichini lo ha già schierato nel match contro la Ternana risultando essere uno tra i migliori in campo: "Sono soddisfatto della mia partita e di quella dei miei compagni" ha detto Vitali. proprio a Terni il Pontedera ha portato a casa un punto molto importante in casa di una delle favorite. "In questo campo- sottolinea- ho avuto la sensazione di aver trovato una grande squadra con grandi capacità per puntare alla vittoria del campionato".

Ex tra le altre del Campobasso presente nel girone B si è detto "Felice di ritrovare il Campobasso da avversario" anche perché "ho avuto il modo di seguirlo da vicino e penso che possa essere una lieta sorpresa".

Adesso, tocca tener testa alla partita contro il Sestri Levante ma la fiducia è alta: "Veniamo da un bel pareggio -ha concluso Vitali - che ci ha dato sicurezza e con essa andremo a Sestri per puntare alla vittoria".

La vittoria in questo caso significherebbe molto per i Granata che potrebbero allungare significativamente sulla zona rossa, visto che peraltro la sfida con il Sestri Levante equivale ad uno scontro diretto. Sicuramente dopo l'ottimo punto conquistato a Terni regna tanto entusiasmo tra i ragazzi di Leonardo Menichini, ritrovatosi con una rosa in pieno allestimento visti gli ultimi acquisti provenienti dal calciomercato; si tratta per l'appunto dell'attaccante Pablo Vitali e del centrocampista Jacopo Scaccabarozzi che andranno a rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno e saranno utili per la partita in Liguria.

Per quanto riguarda i padroni di casa allenati da Diego Longo l'esordio del nuovo tecnico non è stato dei migliori poiché i Rossoblu sono incappati in una sconfitta a Pineto. Punti pesanti quelli in palio allo stadio Giuseppe Sivori Sabato 11 Gennaio alle ore 17.30, con I biglietti già disponibili alla vendita.

I tagliandi per assistere all’incontro nel Settore Ospiti sono disponibili presso il Point “Pontedera Cuore Granata” in Piazza Martiri della Libertà (mercoledì 10-12; giovedì 17-20; venerdì 10-12 e 17-19) e sul circuito Etes, al prezzo unico di €13,00+prevendita €1,50.

La vendita terminerà venerdì 10 gennaio alle 19. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti.