Così come succede per la Notte Bianca anche in vista del settantesimo compleanno della Vespa Piaggio i commercianti abbelliranno le strade e le vetrine con un tema.
Tema che ovviamente non può che essere quello dello storico mezzo brevettato nel 1946. Così tutta la città di Pontedera sarà un po' Vespa. Il presidente del locale Vespa club Luigi Moggia ha messo a disposizione dieci mezzi.
Intanto proseguono gli incontri del vicesindaco e assessore alle attività produttive Angela Pirri coi negozianti e coi responsabili delle strutture ricettive in vista della tre giorni, dal 23 al 25 aprile, che sarà il clou delle celebrazioni. In quei giorni in città l'afflusso dei turisti e degli amanti della Vespa dovrebbe essere cospicuo, con ricadute positive su tutto il settore economico.
Le associazioni di categoria sono a lavoro per capire le esigenze delle attività e per sapere se ci sarà la necessità di chiudere alcune strade durante le celebrazioni. Pirri ha fatto sapere che nei tre giorni d'aprile varranno le stesse regole che vengono usate per la Festa del commercio.