Attualità

Una Vespa speciale per l'anno del coniglio

Il calendario cinese celebra l'inizio del nuovo anno e Vespa celebra l'animale simbolo con un modello speciale in serie limitata e numerata

La Vespa 946 10° Anniversario

Secondo il calendario cinese, il 2023 sarà l'anno del coniglio. E, per questo, il 22 Gennaio, quando sarà ufficialmente inaugurato il nuovo anno lunare, la Vespa 946 10° Anniversario darà inizio a un progetto della durata di ben 12 anni.

Dedicata, appunto, all'anno del coniglio, la Vespa 946 10° Anniversario, realizzata in 1.000 esemplari in serie limitata e numerata, sarà soltanto la prima messa sul mercato di una serie di 12 modelli che, ogni anno, si ispireranno all’animale dell’oroscopo lunare.

Il modello Vespa 946 ha debuttato nel 2013 e, ben presto, si è affermato come il prototipo della Vespa di domani. Questa speciale versione si presenta in una rielaborazione del classico verde Vespa, a simboleggiare l’amore per il divertimento, la spensieratezza e la natura tipici dei nati sotto questo segno.

La sagoma stilizzata di un coniglio fa capolino sulla scocca e tutti i dettagli di Vespa 946 10° Anniversario sono realizzati in una raffinata finitura brunita, mentre la sella in doppio rivestimento è nera con cuciture, come le manopole rivestite e cucite a mano con ago e filo.