Attualità

Una Vespa speciale per i 75 anni del mito

Per celebrare i 75 anni del mito di Vespa nasce la nuova serie speciale Vespa 75th a partire da marzo e limitatamente al 2021

Per celebrare il 75esimo compleanno della Vespa ( data ufficiale di nascita 23 aprile 1946 ) nasce la nuova serie speciale Vespa 75th, che sarà disponibile per Vespa Primavera e per Vespa GTS, a partire da marzo e limitatamente al 2021. 

La scocca di Vespa 75th, come sempre rigorosamente in acciaio, si mostra nell’inedito colore metallizzato Giallo 75th, studiato espressamente per questa serie speciale e che reinterpreta in chiave contemporanea colori in auge negli anni Quaranta.

Sulle fiancate e sul parafango anteriore compare il numero 75 in una tonalità lievemente più accentuata, creando così un elegante e discreto effetto tono su tono, come avviene nella vista frontale dove spicca la tradizionale “cravatta” rifinita in una tinta opaca giallo pirite.

L’allestimento prevede anche una sella dedicata in nabuk grigio fumo con cadenino, i cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati e numerosi dettagli cromati.

Cromato è anche il portapacchi posteriore, altro elemento distintivo di Vespa 75th: quest’ultimo alloggia una borsa rotonda che ricalca nelle forme il tipico contenitore per la ruota di scorta.

Come su ogni edizione speciale di Vespa, una targhetta dedicata sul retroscudo ne identifica la serie.