STOP DEGRADO

"Una voragine pericolosa" in via dell'Industria

Domenico Pandolfi della Lega segnala una situazione di rischio nella zona industriale di Gello: "Una buca enorme che continua a peggiorare"

La buca in via dell'Industria

Buche come crateri, molto pericolose per le auto ma soprattutto per scooter e monopattini. Asfalto deteriorato e vie dissestate nella zona industriale di Gello

A segnalare situazioni di rischio e di pericolo presenti sul manto stradale Domenico Pandolfi della Lega. "Potremmo scrivere un libro - ha detto - sui lavori pubblici di questo Comune: opere che non partono mai, bloccate dalle scuse più disparate, cantieri che si interrompono per anni, interventi eseguiti male e che richiedono ulteriori spese, sempre a carico dei cittadini. Le strade, sempre più sconnesse e ormai peggiori di quelle del terzo mondo, mettono quotidianamente a dura prova la meccanica delle auto e la pazienza di chi le percorre". 

E, nell'occhio del ciclone, impossibile da passare inosservata "l’ennesima situazione di grave pericolo: una buca enorme - ha aggiunto Pandolfi - particolarmente rischiosa soprattutto ora che ci avviamo verso la bella stagione e aumenterà l’uso di moto e biciclette. Si trova nella famigerata via dell’Industria, nella zona industriale di Gello. Una strada rimasta chiusa per anni e poi sistemata solo parzialmente, nel tratto compreso tra le prime due rotatorie. Subito dopo, alla rotatoria successiva, c’è una vera e propria voragine, situata proprio in curva, che da mesi peggiora a ogni pioggia. Come sempre, nessuno vede. Nessuno interviene. Ma il pericolo è reale e sotto gli occhi di tutti". 

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero WhatsApp 334.3843891.