Attualità

Un'altalena inclusiva al parco dei Salici

Il Rotaract Pontedera dona al Comune un gioco accessibile per bambini e bambine con disabilità: "Un messaggio importantissimo di solidarietà"

L'inaugurazione della nuova altalena inclusiva

Il parco dei Salici ha un nuovo gioco inclusivo, ovvero l'altalena per bambini e bambine con disabilità, che è stata donata direttamente alla cittadinanza dal gruppo del Rotaract Club Pontedera.

"Siamo molto orgogliosi e felici di contribuire alla riqualificazione dei parchi della nostra città - ha spiegato Giulia Manfredini del Rotaract - siamo un gruppo giovane e riusciamo a raggiungere obiettivi importanti sul territorio. Ringrazio Rotary e l'amministrazione comunale per la collaborazione data a questo nostro progetto".

"Un ringraziamento a Rotaract e Rotary di Pontedera per il sostegno costante che danno alla città - ha detto l'assessore all'Ambiente e ai Lavori pubblici, Mattia Belli - tante attività che supportano bisogni e necessità della nostra comunità e del nostro territorio. Questo ne è un bellissimo esempio, con cui si arricchisce il percorso di riqualificazione del parco cittadino più grande, grazie a un'altalena che lancia un messaggio di inclusione importantissimo".