Attualità

Un'azienda pontederese tra i migliori posti dove lavorare

Si tratta della Res Consulting Group, votata dai propri dipendenti per una classifica che ricomprende oltre 60 Paesi in tutto il mondo

Il gruppo di Res Consulting Group

Tra le centinaia di migliaia di piccole aziende italiane, ce n'è una a Pontedera che è stata selezionata tra le migliori in cui poter lavorare. Si tratta della Res Consulting Group, specializzata nella formazione e consulenza per confidi, banche e intermediari finanziari, votata dai propri dipendenti come posto perfetto per lavorare.

L'azienda pontederese ha infatti partecipato per la prima volta alla certificazione di livello nazionale Great Place To Work, ottenendo il 93% di indice di fiducia, punteggio più alto rispetto alla media delle aziende alla prima edizione e più alto anche della categoria formazione.

"La cura delle persone, nostri collaboratori o nostri clienti, costituisce da sempre il cuore della azienda, nata proprio per coniugare crescita personale e professionale - ha spiegato Federica Spinelli Bini, amministratrice delegata - forse pecchiamo di presunzione, ma eravamo convinti di ottenere questa certificazione perché il clima che si respira è quello di un eccellente luogo di lavoro: stare bene in ufficio è qualcosa che noi diamo per scontato".

La classifica di cui fa parte Res Consulting Group nasce con l’obiettivo di ricercare gli ambienti di lavoro eccellenti in più di 60 Paesi al mondo, sulla base dei dati raccolti da oltre 150mila persone in Italia e più di 5 milioni all'estero.

La certificazione, ottenuta a Ottobre, è soltanto l'ultimo dei risultati ottenuti dall'azienda: nel 2022, per esempio, ha chiuso il bilancio con quasi 2 milioni di fatturato, per un'età media del personale che, in confronto alla media nazionale, è piuttosto bassa, attestandosi sui 42 anni. Anche la parità di genere è pienamente rispettata: il 50% del personale è costituito da donne, in maggioranza nel CdA.