Attualità

Unione Valdera, aperte le iscrizioni alle mense

Da lunedì è possibile iscrivere i figli anche per i servizi di trasporto e di sorveglianza pre e post orario scolastico. Tutti i dettagli

Tutto on-line, a portata di un click. Dal 22 maggio al 3 settembre si possono effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici (mensa, trasporto e sorveglianza pre e/o post scuola) per tutti i bambini che frequenteranno nell'anno scolastico 2017/2018 una scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di primo grado situata in uno dei sette Comuni del territorio dell'Unione Valdera.

Le domande dovranno essere presentate in modalità online collegandosi al sito (www.unione.valdera.pi.it/servizi online/mensa e trasporto scolastici/nome comune di riferimento) e accedendo con le proprie credenziali (per chi ne è già in possesso) o con tessera sanitaria.

Per facilitare gli utenti sono stati anche attivati dei punti di assistenza, l'elenco dei quali è disponibile sul sito dell'Unione Valdera.

Tutta la documentazione e le informazioni relative ai servizi sono disponibili sul sito www.unione.valdera.pi.it/servizi online/mensa e trasporto scolastici.

Qualche numero dei servizi: "Dalle 16 cucine - hanno spiegato dall'ente - presenti nei 7 comuni dell’Unione Valdera, ogni anno arrivano nei 50 refettori del territorio circa 550.000 pasti pronti ad essere consumati dai 5171 utenti dell’Unione che hanno richiesto il servizio mensa. Ogni giorno inoltre quasi duemila ragazzi vengono accompagnati a scuola e riportati a casa dallo scuolabus, mentre 150 bambini usufruiscono del servizio pre/post scuola attivato nei vari edifici scolastici che fanno capo all’Unione. Insomma tantissimi servizi che presuppongono altrattante domande anche per l’Anno Scolastico 2017/2018. Attivare la richiesta sarà come al solito semplice ed immediato".