Attualità

L'Unione Valdera paga le rette a 313 famiglie

A dicembre nessun costo per le famiglie che hanno bambini all'asilo e un Isee compreso tra 0 e ventimila euro, sconti per gli altri

L’Unione Valdera per il mese di dicembre ha deciso di integrare ulteriormente i Fondi Miur del “Piano Regionale di riparto del Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6” contribuendo all’abbattimento totale della retta per tutte le famiglie che hanno bambini e bambine iscritti negli asili nido pubblici o privati accreditati (in uno dei sette comuni sovra citati) e hanno presentato un Isee compreso tra 0 e ventimila euro.

Per le famiglie che hanno un Isee compreso tra 20.001 e 27.000 euro, l’ente di via Brigate Partigiane si impegna a coprire la metà dei costi della retta degli utenti per il mese di Dicembre. Ultimo, per le famiglie che hanno presentato Isee superiore ai 27.001 euro è in programma uno sconto del 25 per cento della retta di dicembre.

Grande soddisfazione ha espresso la presidente e sindaca delegata alle politiche scolastiche dell’Unione, Arianna Cecchini: “Siamo dalla parte delle famiglie, dei bambini. Con queste ulteriori risorse economiche destinate nel mese di dicembre a tanti nuclei familiari che vivono nei sette comuni dell’Unione Valdera, ribadiamo la nostra attenzione al tema dell’istruzione e aiutiamo concretamente molti cittadini. Un chiaro esempio di come la buona politica possa essere più forte e pragmatica di qualsiasi propaganda”.