Attualità

Uno scatto in ricordo di Simone Dalla Via

L'associazione Il Carrubo lancia l'iniziativa per ricordare il 53enne scomparso nel 2019 per un incidente: ci sarà un tema libero e uno legato al cibo

In ricordo di Simone Dalla Via, scomparso nel 2019 a seguito di un tagico incidente stradale, e della sua grande passione per gli scatti, l'associazione culturale Il Carrubo ha deciso di indire un concorso di fotografia.

Lo stesso Dalla Via, morto a 53 anni e dipendente di un'azienda calzaturiera, da giovane aveva vinto un concorso di fotografia. "Una delle sue passioni più forti era la fotografia, oltre a molte altre, e crediamo che questo sia uno dei modi migliori per ricordarlo, e ricordare a tutti noi la sua felicità di vivere e la sua gioia nel farlo con gli altri - hanno spiegato dall'associazione - un’altra delle sue caratteristiche peculiari era la convivialità e quindi abbiamo per questo deciso di introdurre nel concorso fotografico anche un tema obbligato dedicato al vino e al cibo".

"Crediamo che tutti gli amici fotoamatori comprenderanno l’importanza di celebrare così una memoria e un’amicizia che vorremmo non finisse - hanno aggiunto - finché il ricordo di Simone sarà celebrato in ciò che lui amava, potremo sentirlo vicino e ancora capace di donarci stimoli di riflessione e gioia nel trovarci insieme".

Per partecipare al concorso, che avrà appunto due temi, uno libero per fotografie a colori o in bianco e nero e uno legato al vino e al cibo, ogni fotoamatore potrà inoltrare 4 scatti all'indirizzo di posta elettronica memorialsimonedallavia@gmail.com entro il 20 Aprile.

Sono previsti premi anche per il circolo fotografico più numeroso e per il miglior scatto realizzato da un fotoamatore Under 18.

Tutte le informazioni relative al concorso possono essere reperite scrivendo all'indirizzo ilcarrubonlus@gmail.com.