Cronaca

Uomo senza vita in Arno, indagini in corso

Ancora in accertamento l'identità dell'uomo che è stato recuperato in acqua dai vigili del fuoco: i carabinieri hanno reso noti alcuni degli indumenti

La caserma dei carabinieri di via Lotti a Pontedera

Il cadavere recuperato nelle acque dell'Arno dai vigili del fuoco è verosimilmente di un uomo, del quale però non è stato possibile risalire alla nazionalità. Per il momento, è questo quanto stabilito dai carabinieri della Compagnia di Pontedera, che stanno operando per il completo riconoscimento.

La salma, come riportato dagli stessi militari, si trova in avanzato stato di decomposizione. Il corpo in questione, presumibilmente alto tra i 170 e i 175 centimetri, è stato trasportato presso l’istituto di Medicina legale dell’Università di Pisa per gli accertamenti autoptici su disposizione del sostituto procuratore di turno.

Per facilitare il riconoscimento della persona, i carabinieri hanno reso noto anche parte dell'abbigliamento indossato: una maglia di colore nero con un logo riportante le lettere M ed L sovrapposte in caratteri neri su sfondo rosso e un paio di scarpe nere, taglia 44, marca Skechers.

"Chiunque avesse informazioni o riconosce tali indumenti per poter risalire all’identità della persona - hanno scritto i militari - è pregato di contattare il Comando della Compagnia dei carabinieri di Pontedera al numero 0587/210900".