Cronaca

Uscite non necessarie e in gruppo, 12 denunciati

E' il risultato dei controlli svolti ieri dai poliziotti del Commissariato cittadino. Fermate cento persone, alcune provenienti da altri comuni

Continuano i controlli delle forze dell'ordine sul tutto il territorio, per verificare il reale stato di necessità che porta le persone a spostarsi durante l'obbligo di restare a casa per l'emergenza coronavirus.

Il Commissariato di Pontedera, nella giornata di ieri, ha intensificato i controlli utilizzando volanti e pattuglie con auto civetta. Questi i risultati: oltre cento persone fermate, una quarantina di autocertificazioni ritirate da sottoporre alle dovute verifiche, dodici le persone denunciate per essere arrivate a Pontedera da altro comune senza motivo o per essere in due o più sulla stessa auto senza un giustificato motivo.

"Fermo restando i tre motivi previsti (lavoro, fabbisogno alimentare e salute) - puntualizzano dal Commissariato - si ricorda che per tutti gli approvvigionamenti può provvedervi, nel proprio comune di residenza, solo una persona a nucleo familiare".

Anche per questo motivo, nei prossimi giorni i controlli verranno estesi ai parcheggi dei centri commerciali per verificare il rispetto delle regole.