Attualità

​Anche l'Ute apre la biblioteca a tutti

Finora era riservata ai soci ma ora è stata ampliata e risistemata anche come spazi. Lunedì prossimo l'inaugurazione alle 16,30.

La biblioteca dell'Ute, Università della Terza Età, fa un altro passo avanti aprendo la sua biblioteca a tutti e non soltanto agli iscritti. E lunedì prossimo alle 16,30 inaugurerà e lancerà questa nuova iniziativa alla presenza dei soci, del sindaco Franconi e degli assessori Mori e Cocilova, il primo con la delega all'istruzione e la seconda al sociale.

Fino a ora la biblioteca era riservata ai soci, quella nuova, con più spazio, visibilità e potenzialità, apre una nuova strada in direzione dell'intera città e zona. La commissione biblioteca ha proceduto ad una nuova catalogazione, ampliamento e nuovo allestimento. L'Ute offre dunque un altro servizio, ampliando il numero degli spazi cittadini dove trovare libri e dove si promuove la lettura, affiancandosi alla grande biblioteca comunale e a quella del Duomo che ha lasciato i locali su Corso e presto entrerà in attività nella nuova sede dell' ex convento delle Mantellate, e a quella della Coop.