Attualità

Ute, un incontro per ripartire

All'Università della terza età è tutto pronto per spiegare ai cittadini programmi e corsi per il nuovo anno accademico

Venerdì 4 ottobre alle 16 nell’Università della Terza Età di Pontedera, viene inaugurato l’anno accademico 2019-2020 con un incontro aperto alla cittadinanza, durante il quale sarà data comunicazione e visibilità al nuovo programma annuale

Le attività proposte, sia in continuità con il passato che attraverso novità, sono orientate verso un obiettivo particolarmente voluto e perseguito: rafforzare i rapporti di relazione reciproca e di collaborazione con Enti e Associazioni del territorio per la realizzazione di esperienze e progetti da offrire ai Soci, ma anche alla più vasta comunità territoriale, come già avvenuto negli scorsi anni.

Nell’occasione sarà presentata l’ultima raccolta di poesie della professoressa Luana Innocenti Lami, “storica” docente dei corsi annuali di Inglese che si tengono all’U.T.E.

Nell’intento di valorizzare il rapporto tra generazioni diverse, altro obiettivo dell’Associazione, una rappresentanza dei ragazzi della Filarmonica “Volere è Potere” animerà il pomeriggio con una esibizione musicale. Un brindisi finale concluderà l’evento. All’incontro sarà presente il sindaco Matteo Franconi che, in virtù della delega alla cultura, da Statuto risulta essere il nuovo presidente dell’Università della Terza Età.