Attualità

Dottore va in pensione, via al cambio di medico

Dal prossimo 1° Aprile si concluderà l'incarico di medico di famiglia del dottor Leonardo Modesti. Ecco come fare per scegliere il nuovo curante

Per i pazienti del dottor Leonardo Modesti, dal 1° Aprile, sarà necessario scegliere un nuovo medico curante. Modesti, infatti, terminerà in quella data il suo incarico per pensionamento.

La scelta, come spiega l'Ausl Toscana nord ovest, può essere effettuata via computer o da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli.

Al servizio on-line si può accedere tramite, in diversi modi: dall'app Toscana Salute della Regione, attraverso il form on-line sul sito dell'Ausl, al Totem PuntoSI oppure sul portale Open Toscana. In quest'ultimo caso, è richiesto l'uso dell'identità digitale Spid oppure, se sprovvisti, della tessera sanitaria attivata.

La Ausl raccomanda di rivolgersi direttamente agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria nei distretti aziendali soltanto nell’impossibilità di utilizzare le modalità digitali.