Attualità

Va in pensione la professoressa Taddei

Amata dagli studenti, un punto di riferimento per i colleghi e i genitori Taddei lascia la scuola dopo 41 anni di insegnamento

La professoressa Beatrice Taddei

Dal 1980 ha conosciuto e accompagnato migliaia di studenti all'istituto Montale, alla Curtatone, all'Ipsia e per 34 anni al Fermi. 

Beatrice Taddei va in pensione, è stata una professoressa apprezzata da tutti gli studenti per il calore umano e la vicinanza che ha sempre offerto, stimata dai colleghi e dalle colleghe e ritenuta un punto di riferimento per i genitori.

Ha insegnato religione per 41 anni, fino a martedì. Ora ha 65 anni e tanti ricordi che porterà con sé in questa nuova fase della vita. Le lezioni in aula, le occupazioni, le gite, infiniti episodi di vita vissuta accanto ai giovani: "Sono stata nelle classi per l'ultima volta... alla fine della mattinata il Dirigente, le colleghe, i colleghi e il personale ci hanno salutato con canti, messaggi e regali... Questo mi mancherà della scuola: gli studenti, le colleghe, i colleghi e tutto il personale! Sono stata al Fermi per 34 anni, più di metà della mia vita: come potrà non mancarmi?".