Cronaca

Vaccinazione straordinaria per gli over 60

Pontedera sarà protagonista domani di una giornata vaccinale ad accesso libero e senza prenotazione per gli over 60. Appuntamento in via Mattei

A seguito dell’organizzazione da parte della Regione Toscana per domani, domenica 23 maggio, di un open day con accesso libero senza prenotazione per gli “over 60”, sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest saranno messi a disposizione, soltanto nei centri vaccinali di Carrara, Pontedera e Venturina e in specifici orari, dosi aggiuntive di vaccino per chi si presenterà senza appuntamento.

La sede prescelta a Pontedera è il Dipartimento della Prevenzione (Palazzo Blu) - Via Mattei, 2

Saranno disponibili 400 vaccini di Vaxzevria (ex AstraZeneca): 200 verranno somministrati dalle 8 alle 13, altri 200 dalle ore 14 alle 19.

"Negli hub aziendali si era infatti già arrivati a programmare per domani circa il 98% della dosi di Pfizer disponibili, ma è stato deciso di fare un ulteriore sforzo e utilizzare in alcune strutture una fornitura straordinaria del vaccino Vaxzevria (ex AstraZeneca), indicato proprio per le persone di età superiore ai 60 anni, per ampliare l’offerta e per offrire ai cittadini un’opportunità in più", ha spiegato la Usl.

Anche a Pontedera dunque, in via eccezionale e fino a esaurimento delle dosi, verranno effettuate le somministrazioni aggiuntive.