Attualità

Ricercatore ed educatrice primi vaccinati under 55

Il centro vaccinazioni anticovid in Valdera è a Palazzo Blu. Le prime dosi di Astrazeneca somministrate a un uomo e una donna di 38 e 39 anni

Annalisa Saporita e Carlo Vallati, primi vaccinati under 55 a Pontedera

Sono iniziate anche a Pontedera le vaccinazioni contro la malattia Covid-19 con il vaccino Astrazeneca. Il centro in cui si somministrano le dosi è Palazzo blu in viale Africa, nella zona industriale.

Il vaccino di Astrazeneca, in questa fase della campagna vaccinale, è destinato agli under 55 di due categorie: personale scolastico e forze dell'ordine. La vaccinazione di queste categorie in Toscana è iniziata ieri, mentre in Valdera oggi.

Carlo Vallati, ricercatore in ingegneria informatica all'università di Pisa, 38 anni, è stato il primo vaccinato al Palazzo blu: "Mi sono prenotato il primo giorno disponibile. Secondo me è importante la vaccinazione per tutti, per uscire da questa situazione il prima possibile. E' un gesto per noi e per gli altri".

La seconda vaccinata è stata Annalisa Saporita, 39 anni, originaria di Reggio Calabria e residente alle Melorie, Ponsacco, dove è titolare e gestisce un nido di infanzia: "Sono riuscita subito a prenotare per me e per la mia socia. Mi vaccino perché voglio che questo capitolo Covid-19 si chiuda per tutti. E' stato un anno difficile". Le vaccinazioni sono proseguite oggi e continueranno nei prossimi giorni.