Attualità

Vaccini a tutti, dove farli?

Il Comune cerca la zona migliore per realizzare uno o più padiglioni in vista delle vaccinazioni di massa che, salvo problemi, stanno per arrivare

"Si sta lavorando...". Così' il sindaco Matteo Franconi in risposta alla domanda se e quando saranno installati il tendone o i tendoni, così' pare, per le vaccinazioni, più o meno di massa e più o meno al servizio, sia della città, che della Valdera. 

Già da tempo sono state installati nella zona sud, quella verso il Palazzo Blu dove stanno per prendere posizione alcune centinaia di studenti, due piccoli presidi per i tamponi. Ma le vaccinazioni di massa e che dureranno mesi e mesi,  hanno necessità di grandi strutture.
Una potrebbe essere realizzata nel più grande e ormai storico piazzale pontederese, quello del mercato, fiere e luna park, dove già furono installati nell'autunno scorso due tendoni per esaminare gli studenti universitari che volevano accedere, appunto, all'università di Pisa, ma 'in giro' chi sono anche 'voci' secondo cui potrebbe essere scelto il grande piazzale attiguo al teatro Era.
Due soluzioni alle quali l'amministrazione comunale, e non solo, sta da tempo lavorando. Ma visto che a Palazzo Stefanelli, a cominciare dal sindaco, stanno tutti tenendo le bocche chiuse, è difficile fare vere e proprie previsioni. Visto che, magari, potrebbe spuntare a sorpresa un'altra situazione.