Attualità

Valdera, 270mila euro per la frequenza dei nidi

​Un sostegno economico alle famiglie che lo hanno richiesto per pagare la retta mensile dei nidi privati sul territorio della Valdera

Un sostegno economico alle famiglie che lo hanno richiesto per pagare la retta mensile dei nidi privati accreditati presenti sul territorio dell’Unione Valdera per l’anno educativo 2018/2019. Un contributo che si definisce come “acquisto posto-bambino”.

Un sostegno economico reso possibile grazie alle risorse regionali provenienti dal Fondo Sociale Europeo.

"La Regione Toscana e i comuni dell'Unione Valdera - è stato spiegato - attraverso l'erogazione di questi contributi, intendono da un lato assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini, dall'altro assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro, così come stabilito nella raccomandazione europea della Commissione sull'inclusione attiva.

Per l'acquisto posti-bambino per l'anno educativo 2018/2019 la Regione Toscana ha assegnato all'Unione Valdera un finanziamento di Euro 269.584,11 comprensivo anche di una premialità di Euro 70.000,00 in quanto gestione associata”.

I cittadini che ne hanno fatto domanda possono consultare l'entità dell'importo di acquisto del posto-bambino da parte dell'Unione Valdera sul sito internet dell'Unione Valdera www.unione.valdera.pi.it accedendo alla propria area riservata nella sezione servizi on line - iscrizione nidi d'infanzia, utilizzando le stesse credenziali già possedute al momento dell'iscrizione al nido.