Attualità

Valdera e Cuoio, un volto nuovo per Confesercenti

Eletta alla presidenza la titolare della catena di bar Romina Zanobini. Con lei anche tre vicepresidenti espressione dei territori e di Pontedera

La nuova presidente dell'area Valdera Cuoio di Confesercenti, Romina Zanobini

All'unanimità, dopo le dimissioni di Alessandro Cai, candidatosi ed eletto a Bientina nella lista del sindaco Dario Carmassi, Confesercenti Valdera e Cuoio ha scelto la nuova presidente. Ovvero, Romina Zanobini.

Imprenditrice molto conosciuta sul territorio, che con la propria famiglia gestisce diverse attività di pasticceria e ristorazione, Zanobini è stata scelta da tutti i componenti dell'assemblea. "Appena abbiamo ricevuto la disponibilità di Romina a ricoprire questo incarico - ha raccontato il presidente Confesercenti Toscana Nord, Alessio Lucarotti - abbiamo sottoposto il nome all’assemblea, ricevendo un consenso unanime".

"Stiamo parlando di un'importante imprenditrice, da sempre in Confesercenti e attualmente presidente del Centro commerciale naturale di Fornacette, quindi già abituata al confronto con istituzioni e con le questioni sindacali - ha concluso - a lei un grande in bocca al lupo e un ringraziamento ad Alessandro Cai per l’ottimo lavoro svolto durante la sua presidenza, lasciata per intraprendere un percorso politico con la nomina a vicesindaco di Bientina".

A Zanobini, comunque, si affiancheranno anche tre vicepresidenti che rappresenteranno i territori che fanno parte dell'area: per quanto riguarda l'area Valdera, spetterà a Futura Cavallini, mentre per l'area Cuoio sarà compito di Giacomo Lazzeri, Infine, per Pontedera Città, è stata nominata Valentina Aurilio

Il resto del direttivo è composto da: Caterina Dal Canto, Luca Sardelli, Federica Salvoni, Eleonora Taddei, Rodolfo Bernardini, Verano Belcari, Angiolino Buccarello, Chiara Bracaloni, Fabrizio Lupi, Giacomo Baldini, Gianluca Giannini, Mirella Gorini, Sandra Malloggi, Simone Romoli e Claudio Del Sarto".