Attualità

La Valdera entra nella fase 2

Domani c'è la riapertura di quasi tutte le attività. I Comuni hanno recepito il Dpcm e il decreto legge che stabiliscono le nuove regole

Il Comune di Pontedera e gli altri Comuni della Valdera hanno recepito il Dpcm e il decreto legge varati ieri sera dal Governo. 

Di fatto, tutta la nostra regione, alla stessa maniera, si muoverà all'interno delle regole stabilite, sia per gli spostamenti di persone, sia sullo svolgimento di attività economiche, produttive e sociali.

Anche i protocolli di sicurezza saranno nazionali. Il sindaco Matteo Franconi e tutta la Giunta hanno lavorato fino a notte inoltrata schematizzando poi ( lo potete vedere in fondo all'articolo ) i contenuti e le indicazioni sulla base dei testi e delle dichiarazioni del Governo e della Regione.

"Nelle prossime settimane sarà la qualità e la responsabilità dell'atteggiamento collettivo a fare la differenza e dare continuità a questa ripartenza del Paese.

La nostra comunità ha risposto con coraggio, impegno e sacrificio in questi mesi difficili e sarà ancora una volta all'altezza della sfida che si prospetta davanti", ha scritto il sindaco di Pontedera su facebook.