Attualità

Le foto che restano della nevicata del 1 marzo

Oltre alle immagini della Valdera imbiancata resta il lavoro notturno della Protezione civile. Commenti in massa degli studenti al post del sindaco

Pontedera Piazza del duomo

Nella notte tra mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo si è verificata una notevole nevicata in tutta la Valdera, così come in Toscana e in generale in Italia.

Almeno dalle nostre parti erano sei anni che non nevicava, l'ultima volta fu infatti nei primi mesi del 2012.

Ovviamente la neve è stata la grande protagonista dei social network. Tuttavia in quest'ampia galleria di foto solo qualcuna è stata presa dai social, molte sono foto ancora inedite.

Di questa nevicata notturna resta l'attesa (sarebbe stato bello avere foto della gente dietro alle finestre, di notte, a vedere nevicare), l'arrivo dei primi fiocchi e al mattino la luce che dalle persiane filtra più bianca e più forte nelle case.

Resta anche l'encomiabile lavoro della Protezione civile di Pontedera. Lavoro che è stato trasmesso in diretta dal sindaco Simone Millozzi che ha postato sui social tutti i passaggi di questa specie di Notte bianca invernale.

Una cosa divertente è stata la miriade di commenti entusiasti degli studenti al post con cui Millozzi annunciava la chiusura delle scuole per oggi.