Attualità

Valentino e Armani a caccia di talenti a Modartech

I recruiter delle grandi griffe danno appuntamento a laureandi e neolaureati della scuola di Alta formazione di Pontedera per confronti e colloqui

I grandi nomi della moda vanno a caccia di talenti tra laureati e laureandi dell'istituto Modartech: da Valentino ad Armani, incontrando Ermanno Scervino, Max Mara e Patrizia Pepe

Nella scuola di alta formazione di Pontedera si apre una settimana che vedrà alcuni big del fashion system e i recruiter delle aziende dell’alta moda incontrare studenti ed ex studenti per fornire loro indicazioni e suggerimenti in vista delle tesi e della futura carriera e per fare colloqui di lavoro, con l'obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali quali designer e tecnici. 

Il primo appuntamento è in programma dal 22 al 24 maggio, con la Modartech Graduate Preview, che vedrà la partecipazione di Sara Sozzani Maino, Head di Vogue Talents, Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni Couture, Luca Rizzi, direttore della divisione Tutoring & Consulting di Pitti Immagine, Italo Marseglia, fashion designer e di Micaela Morganelli, direttrice di Switch Magazine. Saranno loro ad incontrare i laureandi in Fashion Design di Istituto Modartech, per vedere in anteprima le collezioni dei progetti di tesi e fornire indicazioni utili e consigli professionali.

I giorni successivi, dal 25 al 26 Maggio, si svolgeranno invece i Career Days: una maratona di quasi 200 colloqui per laureandi e neolaureati in Fashion e Communication Design con gli head hunter dei big della moda e della comunicazione, per future opportunità di lavoro. Tra questi i responsabili delle risorse umane di brand come Armani, Valentino, Pelletteria Richemont Firenze, Ermanno Scervino, Loro Piana, Max Mara, Patrizia Pepe. "Un’opportunità particolarmente significativa - sottolinea la scuola di alta formazione- sostenuta da dati concreti, che vedono Istituto Modartech attestarsi su una percentuale di job placement che sfiora il 90%, grazie al costante contatto diretto con le aziende".

“Abbiamo voluto concentrare questi due appuntamenti in un’unica settimana per dare l’opportunità ai nostri studenti di beneficiare a pieno dei consigli e delle opportunità di lavoro fornite dai professionisti ed aziende che ospiteremo – spiega Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech – Questi momenti rappresentano un’occasione molto importante di scouting per gli studenti, oltre a capire come orientarsi nel complesso mondo del lavoro. Crediamo che solo mettendo in contatto diretto le imprese con i ragazzi sia possibile ottenere momenti di confronto proficuo ed altamente professionalizzante”.