Doppio appuntamento pontederese, già sold-out, per Valerio Mastandrea, attore e regista vincitore in quattro occasioni del David di Donatello. Al Teatro Era, infatti, sarà il protagonista di Migliore, lo spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre.
Mastandrea, per lo spettacolo, dà vita alla storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale che, in seguito a un incidente di cui è causa e di cui sente la responsabilità, entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure.
Uno spettacolo che racconta i nostri tempi, le persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo e il disprezzo per gli altri. E racconta il paradosso dei disprezzati, che di fronte a queste persone chinano la testa e li lasciano passare.
Il testo è una delle più importanti eredità di Torre, autore teatrale e televisivo, sceneggiatore e regista scomparso nel 2019, artefice, tra gli altri, di capolavori come Boris, La linea verticale e Figli.
Il sipario si aprirà sabato 22, alle 21, e domenica 23 Febbraio alle 17.