Attualità

Valutazioni top, Museo Piaggio nella Hall of Fame

Visitatori entusiasti lasciano da cinque anni recensioni eccellenti su Tripadvisor, che ha così inserito nell'olimpo dei musei quello pontederese

Il Museo Piaggio di Pontedera, il più grande museo motociclistico d’Italia e uno dei maggiori in Europa, entra nella Hall of Fame di TripAdvisor - portale internazionale di recensioni dedicato al turismo -, conquistando per il quinto anno consecutivo il "Certificato di Eccellenza", grazie agli elevati punteggi e alle eccellenti valutazioni dei visitatori.

Tutto questo grazie soprattutto alla collezione Vespa, uno dei marchi italiani più noti e amati, che attrae appassionati da tutto il mondo, cui si affiancano le collezioni dedicate ai marchi Piaggio e Ape e alla storia motociclistica e sportiva dei brand Aprilia, Gilera e Moto Guzzi.

Nomi che hanno fatto la storia della motocicletta e che insieme collezionano lo straordinario palmares di 104 Titoli Mondiali nelle varie specialità del motociclismo sportivo. Dalle macchine eroiche del 1909 (anno di fondazione Gilera) o del 1921 (nascita di Moto Guzzi) si arriva alle straordinarie Aprilia di Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Manuel Poggiali, tutte vincitrici di Campionati del Mondo.

E accanto a pezzi pregiati, alcuni unici e irripetibili, tutta la storia della mobilità - dai treni agli aerei, dalle teleferiche ai motori marini - percorsa da una azienda che è parte della storia d’Italia.