Politica

Vandali contro le auto, "Residenti ignorati"

Bagnoli raccoglie l'appello di alcuni cittadini di via Mameli e via Stefanelli: "Petizione ignorata dal Comune, servono telecamere e maggior presenza"

Un finestrino spaccato

Auto danneggiate, vetri a terra e degrado per strada. La denuncia di Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in  Consiglio comunale, riguarda via Mameli e via Stefanelli, oltre ad altre strade limitrofe.

"Ancora una volta, Pontedera si trova al centro di una triste vicenda di degrado urbano - ha detto - i cittadini, al loro risveglio, hanno trovato un quadro deprimente, in una totale assenza di controllo nel cuore della nostra città".

"I residenti avevano già sottoscritto una petizione rivolta al sindaco Franconi, chiedendo azioni immediate per contrastare questa emergenza - ha ricordato - tuttavia, la richiesta di installare sistemi di videosorveglianza o incrementare la presenza delle forze dell'ordine è stata ignorata, confermando la sordità dell'amministrazione di fronte alle esigenze della comunità".

Le richieste della petizione vengono così rilanciate da Fratelli d'Italia. "Chiediamo un intervento urgente e deciso per ristabilire la sicurezza e il decoro - ha concluso - Pontedera merita rispetto e un'amministrazione all'altezza delle sfide. Il momento di agire è ora".