Attualità

Vania Cenzatti è Maestra artigiana

Dal 1989, nel laboratorio di famiglia a Pontedera, Cenzatti produce pezzi unici di gioielleria. La Camera di commercio la premia con il titolo

Vania Cenzatti nel suo laboratorio

La Camera di commercio di Pisa ha conferito a Vania Cenzatti, artigiana pontederese attiva da anni nel settore orafo, il prestigioso titolo di Maestro artigiano. E, per celebrare questo traguardo, Cenzatti ha ricevuto la visita nel suo laboratorio la visita del vicesindaco Alessandro Puccinelli e dei rappresentanti di Confartigianato, Michele Mezzanotte e Francesco Burgalassi.

La qualifica di Maestro artigiano, che nella Provincia di Pisa è stata riconosciuta soltanto poche decine di volte, premia la storia, la professionalità e la capacità di insegnamento verso i giovani e valorizza lo status di imprenditrice artigiana di Cenzatti, che lavora nel laboratorio di famiglia attivo a Pontedera dal 1989.

Cenzatti produce artigianalmente gioielli, rigorosamente "pezzi unici", su richiesta dei clienti. "Vania Cenzatti e la sua bottega orafa sono simbolo e orgoglio di Pontedera e della Valdera che produce, della Valdera artigiana e di qualità", hanno commentato i rappresentanti di Confartigianato durante la visita.

Un momento della visita del vicesindaco Puccinelli e di Confartigianato