Sport

Vbc corsara a Firenze

L'Ambra Cavallini centra una vittoria molto importante che dà continuità ad un periodo positivo. La Rinascita sconfitta per tre set a uno

Tre punti d´oro che confermano la truppa biancoblu al sesto posto. Un blitz al cospetto di una formazione che ha tentato con ogni mezzo di arginare il gioco delle ragazze di Niccolò Giannoni.

Il tecnico dell´Ambra Cavallini domenica ha potuto contare sull´intera rosa e si è affidato al consueto starting six (Sostegni-Buggiani, Nelli-Meucci, Donati-Dovichi, Castellani). La squadra del presidente Donati ha mostrato da subito gli artigli lasciando la Rinascita a 17 punti. La seconda frazione è stata più equilibrata (22-25). Nella terza frazione, i ruoli si sono invertiti e le padrone di casa hanno accorciato le distanze (25-17). Il terzo set è stato giocato molto bene dalle ragazze Vbc e il definitivo 7-25 è lì a dimostrarlo.

Rinascita Firenze - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(17-25, 22-25, 25-17, 7-25)
Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni 2, Buggiani 23, Meucci 5, Nelli 15, Donati 10, Dovichi 12, Castellani (libero), Ricci, Tedesco, Battini, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero). Allenatore: Giannoni.