Sport

Vbc, il vivaio è più florido

L'Ambra Cavallini dalla prossima stagione si occuperà anche del settore giovanile della squadra di pallavolo. Nuove giovani formazioni in campo

Non solo prima squadra, dalla prossima stagione, infatti, l´Ambra Cavallini curerà anche il settore giovanile della Vbc Pontedera: "Andremo avanti più forti di prima - hanno detto i responsabili - e continueremo, con impegno e passione, ad esercitare il nostro ruolo nella pallavolo cittadina, rinforzando ed investendo nel nostro vivaio. Non rinunceremo a quello che ritenevamo, e tutt´ora riteniamo, un progetto importante per la città, che si chiamerà Ambra Cavallini. Siamo tutti molto soddisfatti di questa operazione: dal main sponsor alla società, senza dimenticare tutti gli altri partner che continuano a sostenerci con fiducia ed entusiasmo". 

Oltre al Centro avviamento allo sport, il club del presidente Fabio Donati allestirà diverse formazioni, affidate alle cure di uno staff tecnico di prim'ordine. Intanto è ufficiale l´acquisizione del campionato provinciale di Prima divisione "al quale - aggiungono i dirigenti -prenderemo parte con una rosa giovane: questo campionato permetterà alle nostre atlete di fare ulteriore esperienza, affrontando formazioni decisamente più esperte". Nel frattempo, la dirigenza sta ultimando anche l´organico che parteciperà al campionato nazionale di B2.