Lavoro

Ventiquattro nuovi tecnici multimediali

Sono stati formati nel corso che si è concluso nei giorni scorsi al Museo Piaggio e che è stato organizzato da Cultural Multimedia Production 4.0

Sabato 26 Maggio, il Centro Servizi Soldani, capofila del Progetto Ifts per la specializzazione di “Tecnico di produzione multimediale” - CMP 4.0. “Cultural Multimedia Production 4.0.” ha organizzato l’evento finale di disseminazione e illustrazione dei risultati. 

L’evento si è svolto l’Auditorium del Museo Piaggio. Il corso appena concluso ha formato 24 allievi rilasciando la qualifica di “Tecnico di produzione Multimediale”. 

Questa figura, sempre più richiesta dal mercato, sarà in grado di gestire le nuove tecnologie multimediali, al fine di supportare lo sviluppo del settore culturale toscano. 

Sono intervenuti irappresentantideipartnerdell’ATSchehaprogettatoedorganizzatoilpercorsoformativo, gli allievi, le aziende che hanno ospitato gli allievi in stage e i docenti. ATS di progetto Centro Servizi Soldani Srl (Capofila) Università degli studi di Firenze - Dipartimento di Scienze della Formazione (Partner) SIDA Group srl (Partner) ITIS “G. Marconi di Pontedera (Partner) Associazione TEATRO DEL SILENZIO di Lajatico (Partner)