Cronaca

Vento e calcinacci, chiusa una strada

La decisione di interdire al traffico via IV Novembre a Montecastello presa dalla polizia municipale per tutelare la sicurezza pubblica

Danni per il vento a Montecastello, dove alcuni calcinacci sono finiti in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale.

"Informo che a causa di un intervento urgente ed improcrastinabile causato dal vento ai danni di una proprietà privata - ha poi comunicato il primo cittadino Simone Millozzi -, prospiciente su via IV Novembre, con ordinanza del Comando di Polizia locale è modificata in via temporanea la viabilità nella frazione di Montecastello al fine di tutelare la pubblica incolumità. Allo scopo è stato disposto un divieto di transito su via IV Novembre".

In particolare, l'ordinanza si è resa necessaria a causa di una grondaia che, pericolante, i vigili del fuoco non sono riusciti a mettere in sicurezza perché troppo alta. La grondaia, infatti, si trova ad un'altezza di circa 20 metri, impossibile da raggiungere con l'autoscala dei pompieri.