Cronaca

Vento e pioggia scuotono la città

Un quarto d'ora di diluvio con forte vento ha provocato, per fortuna, danni limitati. Interventi di squadre comunali e vigili del fuoco

Il diluvio odierno su Pontedera

Squadre comunali e vigili del fuoco sono stato chiamati ad intervenire in vari punti del territorio comunale, a seguito del diluvio che poco prima delle 20 si è abbattuto sulla città. A provocare qualche danno, per fortuna lieve, è stato il forte vento che ha accompagnato la violenta e breve precipitazione (circa 1 cm di pioggia in 15 minuti).

La situazione è costantemente monitorata dall'assessore alla protezione civile Mattia Belli, che coordina gli interventi delle squadre di pronto intervento. 

Segnalazioni di danni sono arrivate da Santa Lucia, dove il vento ha abbattuto una recinzione del cantiere della pista ciclabile, da Pietroconti, per un ramo caduto, da via Vittorio Veneto, dove sono volati alcuni new-jersey in plastica, e dal corso Matteotti, dove è caduta una pianta dell'arredo pubblico.

Nessuna particolare criticità ha riguardato i sottopassi, anche perché l'intensità della pioggia è presto diminuita.

La situazione, tuttavia, continua ad essere monitorata, considerato che l'allerta meteo in codice giallo proseguirà fino alle 20 di domani, domenica 14 giugno.