Attualità

Verso la quinta asta per l'ex Corridoni

A vuoto il quarto tentativo, l'amministrazione ci riprova ancora con un ulteriore sconto del 10%: per l'immobile adesso servono 810mila euro

L'ex Corridoni di Pontedera

Appena il tempo di prendere atto del nulla di fatto con il quarto tentativo di vendita dell'immobile dell'ex Corridoni e l'amministrazione comunale ha già indetto una nuova asta pubblica per alienare il bene.

La storia dell'ex Corridoni, ormai, è nota: da qualche mese il Comune sta cercando di piazzarlo sul mercato insieme ad altre proprietà, in modo da ottenere delle risorse per procedere con nuovi investimenti in città.

Al momento, però, non è stato fortunato. Il quarto tentativo di asta, concluso appena ieri, martedì 27 Giugno, è andato deserto come i tre precedenti. Il prezzo, almeno per ora, deve aver scoraggiato i possibili acquirenti.

Oggi, comunque, l'amministrazione ha dato il via libera al quinto tentativo di vendita, per il quale sarà possibile inoltrare delle offerte sino al 28 Luglio. Il prezzo di partenza, inoltre, è cambiato: non più 900mila, ma 810mila euro, con uno sconto del 10%.

In vendita, c'è il plesso nella sua interezza, con annessi spazi verdi: si tratta di tre lotti rispettivamente da 1.342, 157 e 55 metri quadri, con terreni pertinenziali di 146 e 680 metri quadrati.