Ultimo appuntamento della stagione regolare per i granata, che domani, domenica 27 Aprile, alle 16,30 al "Renato Curi" di Perugia affrontano i padroni di casa con la qualificazione ai play off già ottenuta.
Una partita quasi irrilevante ai fini della classifica, con l'unica variabile che potrebbe essere quella del Rimini: se i romagnoli, dopo il ko del "Mannucci", dovessero perdere di nuovo, il Pontedera potrebbe avere la chance di sorpasso.
Ciononostante, mister Leonardo Menichini ha tenuto a sottolineare come sia necessario rimanere concentrati. "Ci teniamo a chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi - ha detto - per dare continuità agli ultimi risultati e prepararci al meglio in vista dei playoff ".
Sicuramente il match contro il Perugia può essere un banco di prova utile per la preparazione dell'impegno del 4 Maggio, quando i granata disputeranno la partita valida per il primo turno degli spareggi. "Giochiamo su un campo prestigioso contro una squadra che non ha mantenuto le aspettative di inizio anno, ma vorrà finire bene - ha aggiunto - potrebbe essere l'occasione per dare minutaggio a chi ha giocato meno".
Dunque, anche per rifiatare visti i due impegni ravvicinati, ci potrebbe essere un po' di turn over. "Serve l'apporto di tutti in ottica playoff - ha concluso il tecnico - in cui vogliamo non solo divertirci ma anche andare più avanti possibile".