Gran finale per Vespa chi scrive 2024. Quella di domenica 6 Ottobre sarà infatti il giorno della premiazione per i primi tre classificati del concorso organizzato dalla Fondazione Piaggio in sinergia con Scuola Carver di Livorno.
Il concorso si affianca al già esistente Festival Letterario “Vespa chi legge”.
Icone, il tema scelto per questa edizione e con il quale gli aspiranti scrittori si sono confrontati sul tema di quest'anno. Oltre 80 i racconti che hanno partecipato alla selezione.
Tra questi, la giuria, presieduta dalla scrittrice Piera Ventre, ne ha selezionati 40, ritenuti i più meritevoli, che sono entrati a far parte di un libro-antologia, che sarà presentato al pubblico in occasione della cerimonia di premiazione.
Domenica, alle 17,30 nell’Auditorium del Museo Piaggio saranno premiati i migliori dieci racconti. I primi tre classificati si aggiudicheranno, oltre che un attestato, premi dai 200 ai 500 euro e da uno a 3 mesi di corsi Carver.