Grande festa e oltre 100 invitati al pranzo per celebrare la vittoria al Campionato turistico regionale 2025 organizzato ogni anno dal Vespa Club Italia. Per la prima volta nella storia i soci del club pontederese hanno trionfato in classifica con 36.777,50 punti, superando il Vespa Club Lastra a Signa, vincitore nelle precedenti due edizioni e il Vespa Club Monsummano che si è piazzato al terzo posto.
Così, al Centrum Sete Sois Sete Luas, gli appassionati della mitica due ruote made in Piaggio si sono ritrovati per stare insieme e celebrare a uno a uno i soci che hanno reso possibile l'impresa. "Per vincere il Campionato turistico regionale - ha spiegato Benedetta Macchi, presidente del Vespa Club Pontedera - occorre partecipare in gran numero ai raduni organizzati dal Vespa Club Italia ed il punteggio viene calcolato in base ai km fatti da ogni singolo vespista. Abbiamo consegnato gli attestati a tutti coloro che hanno contribuito al risultato, da chi ha percorso cinque chilometri a chi ne ha macinati mille. Siamo felicissimi perché abbiamo raggiunto l’obiettivo e il merito è di tutti i soci che hanno risposto in maniera davvero grandiosa. L'idea alla base è quella di stare in compagnia, divertirsi, viaggiare in Vespa e ritrovarsi".
Ma archiviato il successo nella competizione regionale il Vespa Club Pontedera pensa già al prossimo, grande evento. Il compleanno dell'icona delle due ruote. Otto decenni di storia e non sentirli, ma continuare a richiamare intorno a sé migliaia di amanti dello scooter diventato celebrità in tutta il mondo. "Dobbiamo ancora confrontarci e finire di stilare il programma delle iniziative ma la certezza - ha confermato la presidente - è il debutto dei festeggiamenti. Vespa soffierà su 80 candeline il 23 Aprile e noi il 25 e il 26 Aprile organizzeremo un raduno nazionale. La base sarà a Pontedera, poi ci sposteremo per i giri in sella alla Vespa e per i tour. Si chiamerà ovviamente 80...voglia di Vespa".