Attualità

Vespa Club, ecco il calendario 2016

Presentati i nuovi scatti per scandire l'anno in sella allo scooter. Acquistabile su offerta, i proventi saranno devoluti alle associazioni della zona

Sono foto semplici, o così le descrive chi le ha scattate: il fotografo Silvano Biondi. "Abbiamo cercato di evitare scatti troppo costruiti e innaturali, catturando la Vespa nei suoi momenti più naturali, duranti gli eventi organizzati dal club" ha spiegato in sede di conferenza.

Il calendario quest'anno contiene anche una pagina dedicata ai nipoti dell'ingegnere D'Ascanio, "papà" della Vespa: Paola, Maria e Anna D'Ascanio, che hanno concesso storiche fotografie inedite del nonno e dato un importante contributo di beneficenza.

Lo stampatore è Bandecchi e Vivaldi. Il calendario è al settimo anno. Il primo scopo è quello di divulgare l'immagine della vespa. Il secondo scopo è sociale: chi riceve il calendario versa un'offerta e il contributo viene devoluto alla Caritas parrocchiale di San Giuseppe, alla Misericordia, alla San Vicenzo e ad altre associazioni di zona. Ufficialmente il calendario viene distribuito nella sede del Vespa Club di Pontedera ma è acquistabile presso tre esercizi commerciali: il Ream (in zona La Bianca) il Bar Cristallo e l'Autoscatto, in centro a Pontedera.


Durante la cerimonia l'Amministrazione, rappresentata dal sindaco Simone Millozzi, ha consegnato al fotografo una targa di ringraziamento.