Attualità

Vespa e alluvione, l'anno della memoria

Il 2016 ha in serbo due importantissime ricorrenze per la città di Pontedera. L'Amministrazione e le associazioni sono a lavoro per celebrarli

Il 2016 segna l'inizio di un anno importante per Pontedera. Due anniversari raccontano altrettanti avvenimenti capitali nella storia della città, forse d'importanza tale da definirne i tratti più caratteristici: 70 anni dalla nascita della Vespa (il 23 aprile 1946) e 50 anni dalla disastrosa alluvione del 4 novembre 1966.

"Ricorderemo questi due momenti con una serie di eventi che sveleremo durante le prossime settimane" ha annunciato il consigliere arancione Eugenio Leone. "Sarà un anno intenso e ci impegneremo molto".

I preparativi per celebrare questa memoria storica sono già in corso da tempo. Alcune indiscrezioni sugli eventi in cantiere sono già trapelate: la città dei motori approderà a Pontedera, ad esempio, e l'Amministrazione, di concerto con le associazioni del territorio, sta lavorando per portare in città un mega raduno di vespe che promette di riempire le strutture ricettive della zona.