Attualità

Vespa e robotica fuse in una sola opera d'arte

Ecco la vincitrice del concorso di idee che ha legato i due simboli di Pontedera. Il Comune ha avviato un foundrising per finanziare il prodotto

La vincitrice insieme alla vicesindaco Angela Pirri

Si chiama Eleonora Lenzini la vincitrice del concorso di idee su Vespa e robotica. La premiazione è avvenuta nel pomeriggio al Museo Piaggio nell'ambito della manifestazione Creactivity.

A lei verrà dato un premio di mille euro, mentre l'amministrazione comunale ha avviato un foundrising per cercare qualcuno che finanzi la realizzazione dell'opera d'arte.

Opera che, sfruttando la figura dell'Uomo Leonardiano, ha fuso i due simboli di Pontedera. "Sono contentissima - ha commentato la vicesindaco Angela Pirri - perché questa opera mette insieme Vespa e robot. Infatti, a seconda di dove si guarda l'opera, si vede l'uomo leonardiano che si trasforma in robot, la Vespa e il robot che guida la Vespa. Quello che vorremmo - ha annunciato Pirri -, se troviamo un imprenditore che la finanzia, è costruirla in acciaio e metterla su un ingranaggio che ruota".

L'opera è alta 8 metri e mezzo.